Informazione ambientale

Per le scuole

Formiamo risorse ad hoc per un target specifico e delicato: bambini e ragazzi in età scolare.

I Tutor ambientali per le scuole informano e educano questa delicata fascia di cittadini alla corretta raccolta differenziata e al riuso, con un focus sulle normative nazionali e territoriali.

Offriamo una formazione in linea con l’età e lo sviluppo cognitivo del discente, dunque mirata rispetto al target di riferimento:

  • Per le scuole elementari sono previste attività ludico-didattiche che comportano la partecipazione attiva dei bambini, al fine di avvicinarli e sensibilizzarli alle tematiche ambientali;

  • Nelle scuole medie, oltre ai momenti di formazione e dialogo in classe su normative e regole per la gestione dei rifiuti, si organizzano visite agli impianti di smaltimento e recupero;

  • Infine, nelle scuole superiori vengono coinvolti i ragazzi con lo sviluppo di progetti originali e contest, per sensibilizzare sui temi di ecosostenibilità ambientale.

Event Way essendo anche un tour operator è in grado di organizzare internamente l’intera uscita esperienziale, laddove prevista. La segreteria organizzativa – in accordo con gli stakeholders scolastici – si occuperà di ogni aspetto della pianificazione: dal transfer ai contatti con l’impianto, fino alla guida ambientalistica ed escursionistica.

Per le istituzioni

Offriamo professionisti qualificati per gestire le relazioni con le istituzioni quali corpi di esercito e polizia, aziende ospedaliere, uffici comunali e ministeri.

I nostri operatori mettono al corrente i differenti stakeholders delle nuove direttive in merito allo smaltimento, con l’ausilio di tablet, materiale informativo e kit per la corretta gestione dei rifiuti.

Coadiuvati dai coordinatori, organizzano gli incontri formativi presso le sedi istituzionali, informano ed ascoltano le necessità di ogni utenza e lavorano in sincrono
per gestire al meglio ogni tipo di problematica.

Il cliente può monitorare l’andamento delle attività in qualsiasi momento sia da remoto che tramite report dettagliati che riceve a cadenza regolare.

Nei centri commerciali

All’interno dei centri commerciali allestiamo aree ludico-didattiche con personale preposto a rispondere ad ogni domanda e curiosità dei cittadini e a dare informazioni sulle modalità di conferimento dei rifiuti e sui benefici per l’ecologia ambientale delle città in cui viviamo.

Per i più piccoli, predisponiamo diversi spazi di intrattenimento dove poter imparare divertendosi, seguendo le indicazioni e i consigli del nostro personale esperto e specializzato nella gestione di attività ludico-didattiche

con i bambini. Nel frattempo, i genitori possono avere accesso a tutte le disposizioni comunali relative allo smaltimento dei rifiuti, alla mappa delle isole ecologiche e agli strumenti adatti a migliorare le abitudini della raccolta differenziata.

Tra le varie attività proposte ai bambini troviamo:

  • Getta il Rifiuto;
  • Gira e Ricicla;
  • Gioco del Rifiuto;
  • Ciclo di vita dei materiali.

Potrebbe interessarti anche: