Separa perché qui ricicliamo

Ama affida ad Event Way la campagna di comunicazione per la raccolta differenziata.

Una comunicazione tout court volta a sensibilizzare l’utenza al rispetto dell’ambiente, attraverso la raccolta differenziata ed il riciclo dei rifiuti nel pieno rispetto del territorio.

È l’obiettivo della campagna d’informazione “Separa perché qui ricicliamo” voluta da Ama Spa nell’ambito del Progetto di Sviluppo della Raccolta Differenziata, che lo scorso autunno ha affidato la sua comunicazione alla Event Way Srl.

Il progetto pilota ha interessato 202.000 cittadini del IV Municipio di Roma Capitale, ma presto saranno altrettanti Municipi ad essere “invasi” dalla comunicazione ecologica.

Cartoline informative, olografiche e classiche, sacchetti di carta contenenti compost e tante tante parole ed informazioni condite con altrettanti sorrisi.

Sei eco-informatrici a bordo dei Segway PT, carenati ad hoc, hanno promosso l’avvio della rivoluzione verde nel cuore del IV Municipio di Roma Capitale per una campagna di comunicazione lunga 2.000 km.

In 26 giorni 24.000 persone hanno usufruito del servizio per prepararsi ed informarsi circa le modalità della nuova gestione dei rifiuti.

Questionari e reports settimanali hanno arricchito la divulgazione del messaggio, comunicando al cliente di volta in volta le problematiche riscontrate, tale da realizzare una comunicazione accurata ed attenta.

L’Ama Spa è passata dal 17% di differenziata nel 2007 al 32,2% di fine 2012. Dati statistici rilevano, inoltre che i 202.000 abitanti del IV Municipio raggiungono punte di 53% di differenziata nelle zone dedicate al “porta a porta”.