Giornalisti Nell’erba a bordo dei Segway PT

Event Way e Tourist Angels partner ufficiali della giornata nazionale giornalisti Nell’erba 2013

Lo scorso 31 Maggio nello scenario di Villa Campitelli presso Frascati, si è svolta la settima edizione della giornata nazionale Giornalisti Nell’erba, una kermesse che ha visto susseguirsi 42 eventi tra panel, workshop e laboratori con il tema Menopermenofapiù, dove ridurre vuol dire aggiungere l’essenziale, scegliendo un’evoluzione che tenga conto del limite delle risorse di cui il pianeta dispone.

La Event Way sensibile alle problematiche ambientaliste ne ha sposato il progetto da quest’anno divenendo partner della manifestazione insieme ai suoi Segway PT, simbolo anch’essi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

A bordo delle bighe elettriche le hostess della Event Way hanno guidato e accompagnato adulti e bambini, ospiti e addetti ai lavori,  nelle numerose iniziative che dalle 9 del mattino fino a sera hanno rallegrato la giornata e premiato i giovanissimi reporters da tutta Italia, vincitori del premio Giornalisti Nell’erba 2013.

Grazie alla presenza di rappresentanti illustri del mondo giornalistico, ambientale, scientifico, del marketing e della comunicazione, nonché politico ed istituzionale, l’evento ha riscontrato grande successo. Affondando le sue radici nel 2007 quando Paola Bolaffio fondava gNe il progetto internazionale di giornalismo ambientale per bambini e ragazzi dai 5 ai 29 anni; dove gNe è anche il primo progetto partecipativo di giornalismo ambientale per ragazzi, una testata online: giornalistinell’erba.it con una redazione di 6.000 e più reporters, e tanto altro ancora.

Dall’economia dell’astronauta, del marinaio e del contadino con reali esperienze raccontate sino alle riflessioni su una nuova comunicazione ambientale che vede un confronto tra differenti protagonisti per discutere su una comunicazione che sia realmente green per tutti; passando per il riutilizzo dei materiali di recupero per ricreare nuovi oggetti in modo creativo, oltre ad un corto e tante tante altre idee da sviluppare, inventare e sostenere.