10 x10 Storie di Qualità

Nell’ambito del Call “10 x 10. Storie di Qualità” il progetto Tourist Angels si è aggiudicato l’edizione 2012 del premio che, annualmente, omaggia le migliori storie di qualità delle pubbliche amministrazioni italiane.

Il premio è stato, per il progetto Tourist Angels, un ulteriore vetrina per far conoscere a quanti ancora ne ignoravano la sua esistenza e versatilità.

L’evento di premiazione del Call “10 x 10. Storie di Qualità” chiude il FORUM PA, nato in collaborazione con l’Associazione Italiana Cultura Qualità, la cui mission è quella di dar voce a 10 esperienze differenti e di qualità delle pubbliche amministrazioni italiane, le quali partendo da una situazione problematica, propongono e mettono in pratica azioni concrete volte a migliorare la qualità del territorio e i servizi al cittadino.

Per far fronte all’abusivismo delle professioni turistiche e promuovere le attrazioni nonché  le ricchezze del territorio della Capitale e della Provincia, il Dipartimento del Turismo della Provincia di Roma, ha scelto il progetto Tourist Angels per rilanciare l’offerta turistica del territorio provinciale e creare contestualmente, ove possibile, nuovi posti di lavoro.

In seguito alla Convenzione sottoscritta con la Event Way Srl,  le spese previste per l’Amministrazione provinciale sono state azzerate e sostenute dalla vendita, ai privati, degli spazi pubblicitari impressi sulla carena dei Segway PT.

Quanto all’occupazione, il progetto ha creato nuovi posti di lavoro, reclutando giovani poliglotti e competenti al servizio di una pubblica amministrazione trasparente e di qualità.